La normativa regionale

Incentivi economici per l'assunzione degli apprendisti

Incentivi economici all'assunzione
Al fine di favorire il ricorso all'apprendistato, gli Organi legislativi nazionali e regionali stanziano attraverso Avvisi pubblici risorse economiche a cui i datori di lavoro e gli operatori per i servizi per il lavoro possono attingere per l'attivazione dei contratti di apprendistato.
Tali fondi, erogati "una tantum", si configurano come contributi all'assunzione, e vengono dunque erogati ai datori di lavoro ed agli operatori dei servizi per il lavoro.
 
Garanzia Giovani
All'interno del programma Garanzia Giovani sono previste misure utili ad incentivare le imprese ad attivare dei contratti di apprendistato.
L’obiettivo è quello di promuovere e diffondere un uso più incisivo di dispositivi e strumenti volti a favorire la formazione on the job e l’inserimento occupazionale di giovani tra i 15 ed i 29 anni che non studiano e non lavorano.

 
Per informazioni contatta i nostri recapiti:
tel. 081 8715396
o invia una mail a info@sportelloapprendistato.it

Per informazioni contatta i nostri recapiti: tel. 081 8715396 o invia una mail a info@sportelloapprendistato.it

Richiedi Info via mail

o altro recapito telefonico
Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento EU 2016/679 ed in conformità alle prescrizioni del D.Lgs. 196/03 e s.m.i. per le seguenti finalità:  1) Ricevere informazioni  2) Essere contattato a mezzo mail e/o telefono